Chi Siamo
Siamo l’Associazione AvA – Arte Vita Anima
Ava favorisce il dialogo intergenerazionale e interculturale, incoraggiando relazioni tra giovani, adulti e bambini attraverso forme culturali creative, di intrattenimento, formazione ed educazione olistica e artistica, di teatro, di animazione, di gioco, di educazione non formale, volte a valorizzare e a sostenere il contatto con la natura e con gli animali, la promozione del territorio e della sua memoria tradizionale e folcloristica. L’Associazione si propone di promuovere le proprie attività su tutto il territorio nazionale e a livello internazionale anche attraverso la collaborazione con altri Enti e soggetti pubblici e privati, incoraggiando la costruzione dell’identità territoriale di ciascun individuo e favorendo lo scambio, l’interazione e l’integrazione tra etnie, culture e nazionalità differenti.
Il progetto è volto alla valorizzazione del territorio lungo il Tagliamento, ed è connesso con lo sviluppo olistico della persona, consentendo sia ad ognuno di riconnettersi con la natura, sia con se stesso, in un tutt’uno magico, come lo è il territorio del fiume.
Il progetto si suddivide in TRE FASI da svilupparsi in TRE ANNI, strettamente legate tra loro che coinvolgono il settore culturale, artistico, etnografico, del turismo Slow, dell’educazione non formale e dell’organizzazione di eventi.
Ideazione e Progettazione:
Mina CARFORA (presidente di AvA – Arte Vita Anima)
Sviluppo e Contributo nella sezione Ricerca della Colonna Sonora:
Ariella Colavizza, Francesco AMERISE
Sviluppo e Contributo nella sezione di Memorie d’Acqua:
Tutti gli esperti che parteciperanno all’edizione II
Collaborano con il Fiume Che Canta
angelo floramo, paolo forte, piera giacconi, paolo paron, teresa pitton, alfio scandurra, nicolas vavassori, chantal fresco, fabio cuomo, paolo ciot, tanja beinat, sonia daneluzzi, giuliano piccoli, ivano sabidussi, andrea guglielmini, primo biferali, alberto cancian, chiara scaini, simonetta fadda, luigi simonetti, luciano berton, marco pascoli, marianna fontanelli, marcello fares.
Il team
Direzione Artistica
Mina Carfora
Artista e imprenditrice del settore culturale creativo. Insegnante di teatro nelle scuole, attrice e cantante di canto popolare. Ha viaggiato via terra, zaino in spalla in diverse parti del mondo. Ama profondamente l’Arte, il Viaggio, la Natura.
Segreteria
Cristiana Shkurtaj
Studentessa di Economia Aziendale all’università di Udine, con la passione per l’animazione e il divertimento. Ama relazionarsi con le persone che la circondano e organizzare momenti di intrattenimento per farle sentire al meglio.
Sviluppo e Contributo nella sezione di Ricerca della Colonna Sonora
Ariella Colavizza
Appassionata di cammini immersi nella natura e in sé stessi. A piedi scalzi sulla terra, con il cuore nelle relazioni, con la mente tra i libri e l’anima nel parapendio. Counselor transpersonale, formatrice olistica, operatrice di forest bathing, guida ambientale e dirigente di FVG Nordic Walking: in viaggio nella vita con curiosità e creatività.
Sviluppo Progettazione
Milena Anzani
Viaggiatrice, change-maker, (euro)-progettista, esperta in apprendimento interculturale, educazione non formale e diritti umani. Adora scrivere, camminare nella natura, costruire ponti di relazioni, raccogliere e narrare storie di vita e di mondi.
Sviluppo nelle esperienze di Ricerca della colonna sonora
Francesco Amerise
Artista e libero ricercatore nel mondo del suono e della vocalità sia in campo artistico che olistico. Lavora con adulti proponendo laboratori ludico-sonori dedicati alla voce e al ritmo.