Alla ricerca della colonna sonora del fiume

Prima Edizione

Il Fiume che Canta è un progetto di valorizzazione del Fiume Tagliamento che prevede la creazione di eventi mirati e selezionati per avvicinare le persone al Fiume grazie alla poetica della cultura, della tradizione, dell’enogastronomia e del turismo slow. L’intento è quello di porre la giusta attenzione e il rispetto nei confronti della Natura, dell’Acqua e di Noi stessi. La fonte di questa idea è rappresentata dal concetto di risveglio e connessione con la natura, il territorio circostante e le sue storie. Esiste un fiume, che è vibrazione, canto e musica, che accorda la natura esistente al di fuori di noi, e la natura che vive dentro di noi. Entrambe sono fatte di stagioni, di nascite, di morti, di unioni e separazioni, entrambe possono convivere in comunione, sentimento, evoluzione e pace. Benvenuti, alla scoperta della colonna sonora del fiume.

La colonna sonora
del fiume

Abbiamo creato una mappatura delle geografie sonore del fiume Tagliamento per produrre la sua Colonna Sonora. Lo abbiamo fatto in maniera collettiva, coinvolgendo più persone possibili, attraverso l’arte, la natura, il turismo slow e la tecnologia.

Attività prima edizione

Menù del fiume che canta

L’operazione di promozione e comunicazione dedicata alle aziende si amplia con la proposta di creare un menù dedicato al Fiume Tagliamento, dove sono elette alcune eccellenze enogastronomiche della nostra regione che per qualità e caratteristiche sono vicine al Fiume. In questo Menù si sottolinea lo stretto legame che intercorre tra il fiume e i prodotti delle terre limitrofe.

Gallery

Foto

Video