“IL FIUME CHE CANTA – ed II presenta l’attività:
MEMORIE D’ACQUA con ANGELO FLORAMO
Cultura e storie del Tagliamento
Sabato 1 Luglio
Ore: 21:00
Presso: Azienda Agricola Ferrin, Casali Majone 8, Camino al Tagliamento (Ud) Google Maps
Evento libero su prenotazione: fiumechecanta@gmail.com
Sarà gradita, per chi lo volesse, un’offerta a piacere.
A seguire momento conviviale.
Che cosa c’è di più intrigante del raccontare storie? Nulla è più efficace della narrazione per catturare l’attenzione, stimolare l’identificazione e attivare un percorso di conoscenza che si trasforma in esperienza. Angelo Floramo, esperto del racconto diventa testimone del suo profondo legame con il territorio fluviale, messaggero delle proprie conoscenze e custode di memorie.
Presso la Cantina Ferrin seguirà un momento conviviale.
Angelo Floramo
Dottore in storia, scrittore, professore, ricercatore e divulgatore culturale. Per motivi di studio e di ricerca ha visitato e continua ancora ad esplorare le più antiche biblioteche di conservazione in Italia e in Europa, perdendosi spesso nella fascinazione di monasteri nascosti agli occhi del mondo.
Azienda Agricola Paolo Ferrin
L’Azienda FERRIN si trova al centro di un paesaggio silenzioso e riposante, a Camino al Tagliamento, paese che si affianca al Tagliamento il fiume più grande del FRIULI ed il più naturale d’Europa per lo stato di conservazione delle sue sponde.
Da tre generazioni la famiglia Ferrin produce vino qui, nel Friuli di Mezzo, cuore della zona a Denominazione di Origine Controllata FRIULI da sempre vocata alla coltura della vite.
Evento del progetto: IL FIUME CHE CANTA – ed II
Realizzato e promosso dall’Associazione AvA – Arte Vita Anima. Con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e Ambiente e Servizi Spa. In collaborazione con Azienda Agricola Ferrin.