“IL FIUME CHE CANTA – Memorie d’Acqua” presenta l’attività:
PASSEGGIATA DI BENESSERE
Passeggiata alla scoperta delle pratiche di Yoga, Tai Chi e Biodanza
DOMENICA 28 MAGGIO
Inizio ore: 16:00 (durata 2,5 ore)
Ritrovo ore 15:45 presso: Google Maps
Camminata facile di 3 km, adatta a tutti, lungo le grave del Fiume Tagliamento.
Partecipazione GRATUITA SU PRENOTAZIONE tramite e-mail: fiumechecanta@gmail.com
Una bella passeggiata in natura dove sperimentare insieme l’introduzione alle pratiche di Yoga, Tai Chi e Biodanza. Nel greto del Tagliamento tra Valvasone e San Martino, attraverso vigne, magredi e grave, lasceremo fluire i nostri movimenti e la nostra energia per rigenerarci e stare a contatto con il Fiume.
“Esiste una sostanza che scorre in superficie, scava canali, trasporta ghiaie, sassi, sabbie; ed un’altra che viaggia sotterranea, sotto il greto del fiume. La camminata mira alla valorizzazione del territorio lungo il fiume Tagliamento e allo sviluppo olistico della persona umana, attraverso la riconnessione con sé stessi e l’ambiente naturale, riscoprendo il legame tra ciò che è invisibile (il nostro essere più profondo) e ciò che è visibile (le esperienze a stretto contatto con la natura, il territorio).”
Facilitatori
YOGA: Simonetta Fadda
Pratica yoga dall’età di quindici anni. Si diploma nel 2000 con la Federazione Italiana Yoga. Si occupa inoltre di energie sottili.
TAI CHI: Luigi Simonetti
Pratica Tai Chi da 27 anni e lo insegna da 15. E’ sempre stato affascinato dalla bellezza e dalla fluidità del gesto, gesto al rallentatore che ci consente di avere consapevolezza del corpo, corpo che si armonizza alla mente e alle emozioni.
BIODANZA: Luciano Berton
Consegue il diploma di Biodanza nel 2001 presso la Scuola di Milano e nel 2003 si perfeziona con il diploma di Didattica per le Scuole. Conduce biodanza da 22 anni. La biodanza è un’attività che stimola i potenziali genetici che ciascuno porta in sé, armonizza la relazione con i simili e la natura, produce benessere fisiologico.
Cosa portare?
Abiti comodi e scarpe da ginnastica, acqua, una stuoia o tappetino per lo yoga.
Per partecipare alle attività gratuite SU PRENOTAZIONE è necessario inviare un’email a: fiumechecanta@gmail.com indicando l’evento scelto, i nominativi, il numero di partecipanti e la provenienza.
Evento del progetto: IL FIUME CHE CANTA
Realizzato e promosso dall’Associazione AvA – Arte Vita Anima. Con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Con il patrocinio e il sostegno del Comune di Valvasone Arzene.