Il fiume che canta

Sul sentiero delle fiabe

“MULARIA IN MELARIA” e “IL FIUME CHE CANTA – Memorie d’Acqua” presentano l’attività:

Sul sentiero delle Fiabe

Passeggiata musicale esperienziale per famiglie tra racconti e leggende

Domenica 15 Ottobre
Ritrovo ore: 10.15
Partenza ore: 10.30 (durata 1h30)
Presso: Palazzo Lupieri Via Cofuc, 19, 33020 Preone UD Google Maps

Evento gratuito su prenotazione: fiumechecanta@gmail.com

Benvenuti sul Sentiero delle Fiabe, dove alcune tra le più belle storie popolari di Preone trovano casa nel bosco! In occasione della sua imminente inaugurazione, vi proponiamo questa passeggiata per famiglie adatta a tutti, in compagnia di Mina CARFORA (narrazione ed esperienze ludiche) e Giorgio Parisi (accompagnamento musicale). Cammineremo insieme per ascoltare storie e musiche e per sentirci ancora più parte di un territorio. Sotto un albero o di fronte a un bivio, lungo il percorso, incontreremo le splendide installazioni prodotte dal Teatro della Sete, con le illustrazioni disegnate da Serena Giacchetta ed esposte nelle strutture lignee create da Cristiano Mancini. Sono ispirate a sei storie, prese dal libro di Enza Sina “Racconti popolari friulani. Zona di Enemonzo e Preone”.

Info tecniche:
Passeggiata facile, adatta a tutti.
Escursione adatta anche a famiglie con bambini nel marsupio, senza passeggini.

Cosa portare?
Indossare scarpe e abiti comodi. Acqua.

Con chi?
Mina CARFORA
Artista e imprenditrice del settore culturale creativo. Insegnante di teatro nelle scuole, attrice e cantante di canto popolare. Ha viaggiato via terra, zaino in spalla in diverse parti del mondo. Ama profondamente l’Arte, il Viaggio, la Natura.

Giorgio PARISI
Giorgio Parisi nasce a Udine e si diploma in clarinetto nella stessa città. Svolge da vari anni attività di insegnamento musicale in scuole primarie e dell’infanzia, oltre a un’intensa attività concertistica e teatrale con vari progetti e in varie formazioni. Fa parte, fra le altre, del direttivo del Teatro della Sete.

In caso di pioggia si svolgerà l’attività presso l’edificio foresteria, ex asilo.
Via Cofuc, 19, 33020 Preone UD
Google Maps

Evento del progetto: MULARIA IN MELARIA e IL FIUME CHE CANTA – Memorie d’Acqua

Realizzato e promosso dalla ProLoco di Preone e dall’Associazione AvA – Arte Vita Anima. Con il sostegno del Consorzio BIM – Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Tagliamento nelle province di Udine e Pordenone, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.

Altri eventi